Cablaggi Strutturati

Consigliamo al cliente la soluzione migliore, sia come posizionamento dei cavi che come tipo di rete da installare.

Tecnologie elettriche e telecomunicazioni | TET Group - Monopoli

Cablaggi Strutturati

La richiesta più frequente che oggi viene fatta agli installatori è di progettare e realizzare sistemi di cablaggio che risultino efficaci, espandibili, flessibili, e che possano trasportare grandi quantità di dati nel minor tempo possibile. Il cablaggio strutturato consente di trasportare fonia, dati, video e più in generale varie tipologie di segnali, adeguandosi di volta in volta alle esigenze di espansione dell’impianto stesso. Ecco perché diventa importante un’analisi preventiva e dettagliata della disposizione dei PC e delle condizioni ambientali (rumore, polveri, inquinamento elettromagnetico, ecc.). Progettiamo l’intervento consigliando al cliente la soluzione migliore, sia come posizionamento dei cavi che come tipo di rete da installare. Per la trasmissione dei dati esistono varie soluzioni:

  • Impianti di trasmissione dati in cavo di rame
  • Impianti di trasmissione dati misti cavo rame/fibra ottica
  • Impianti di trasmissione dati misti wireless/cavo rame

L’utilizzo degli adattatori wireless USB consente di risolvere in modo veloce e definitivo il problema dell’uso del notebook necessariamente sul posto di lavoro. Ci si può spostare, infatti, senza la necessità di connettersi fisicamente,  tramite cavi,  al resto della rete aziendale, aumentando in maniera esponenziale la sua versatilità e le potenzialità di utilizzo.

Inoltre attraverso l’utilizzo di bridge ed antenne esterne, è possibile collegare reti LAN in edifici distanti tra loro anche diverse centinaia di metri senza affrontare nessuna spesa per il collegamento fisico via cavo.

Richiedi un preventivo GRATUITO

Disponibili per sopralluoghi sia in ambito industriale che civile

080 937 6592

Chiudi il menu